_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Da Veron a Chiesa, da Haaland a Simeone, sono tanti i figli d'arte di giocatori anni '90 protagonisti nel calcio attuale. Gli ultimi arrivati, oltre all'erede della Bruja, sono i ragazzi del Watford. Tutti insieme, nella disfatta del club Under 23 contro il Cardiff.
Triste 4-0 per gli Hornets, ma giorno speciale per i figli d'arte nel mondo del pallone.
Maurizio Pochettino, figlio del tecnico del PSG, che in terra britannica si è già distinto con la maglia del Tottenham, in campo insieme a Mitchel Bergkamp ed Henry Wise.
Tutti insieme per la prima volta con la casacca dei giovani del Watford, dopo il loro acquisto nell'inverno 2021 da parte del club. Mitchel è ovviamente figlio di Dennis, fenomenale ex attaccante dell'Arsenal, mentre Henry è nato nel 2000 da Wise, ex idolo del Chelsea.
Se Pochettino è un esterno destro di grande qualità, il figlio di Bergkamp è invece un trequartista che sembra avere nei piedi la classe del padre. Sarà difficile però superare il genitore, tra i giocatori più talentuosi mai visti in Serie A, ai tempi dell'Inter, e Premier League.
Anche Wise è un centrocampista interno come il padre, che può giocare però in diverse posizioni, da trequartista a mezzala, fino al ruolo di mediano. La loro prima occasione con il Watford è andata male, ma in futuro per loro ci sarà la possibilità di crescere e puntare alla prima squadra.
Attualmente il Watford è in piena lotta per tornare in Premier League: dietro ad un Norwich a pochi passi dalla promozione, condividono il secondo posto proprio i giallorossoneri e il Brentford, mentre lo Swansea segue a ruota per riportare un pezzo di Galles nella massima serie.
Getty ImagesMaurizio Pochettino Tottenham