QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Benevento-Lazio, Pippo cerca rivincita su Simone. Dubbio Luis Alberto

15 DICEMBRE
CALCIO

Seconda sfida in panchina tra i due Inzaghi, dopo la vittoria dei capitolini sul Bologna nel 2018

SPORT TODAY

Natale in famiglia anticipato per i fratelli Inzaghi. Simone e Pippo, soliti riunirsi durante le feste, questa volta faranno una breve rimpatriata prima del 25 dicembre, durante Benevento-Lazio. Ma non è il primo match tra i due in panchina. Quella volta di due anni fa, però, era il giorno dopo Natale e durante il cenone probabilmente si è parlato di tutto, tranne che di Bologna-Lazio. Vittoria del più giovane per 1-2 e Panettone indigesto per il più vecchio. 

E anche in questo faccia a faccia parte favorito il tecnico biancoceleste. Infatti, quando la Lazio vede il Benevento, si scatena a suon di gol. Gli unici due precedenti in campionato hanno visto i capitolini imporsi per 1-5 all'andata e 6-2 al ritorno, con un Ciro Immobile scatenato (3 gol e 3 assit) in 164 minuti giocati. Il primo incontro però risale al 2008, gara di coppa Italia, vinta anche quella dai romani per 5-1. 

Entrambe le squadre non sono reduci da un buon momento. La Lazio ha subito ben 19 gol in campionato, record negativo nelle prime 11 giornate dopo 48 anni. Il Benevento ha segnato solo due reti nelle ultime cinque gare in Serie A. Se però i campani sono a più 5 dalla zona retrocessione, Simone Inzaghi deve vincere a tutti i costi per sistemare una classifica non all'altezza delle aspettative dopo la passata stagione.

Lazio costretta a fare a meno del leader difensivo Francesco Acerbi e di Lucas Leiva, mentre è sfida a centrocampo tra l'acciaccato Luis Alberto e Pereira. Ballottaggio aperto tra Escalante e Cataldi, vista anche la squalifica di Akpa Akpro. Indisponibili per il Benevento Maggio, Caldirola e Moncini.

Queste le probabili formazioni:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Dabo, Schiattarella, Hetemaj; Ionita, Caprari; Lapadula. All. F. inzaghi

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Parolo, Marusic; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi

simone, pippo, inzaghi

Getty Imagessimone, pippo, inzaghi

NOTIZIE CORRELATE