QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Benevento-Atalanta, la conferenza di Gasperini

8 GENNAIO
CALCIO

Le parole del Gasperini prima della sfida contro il Benevento di Pippo Inzaghi.

SPORT TODAY

Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha fatto il punto della situazione prima della sfida che attende l'Atalanta contro il Benevento di Pippo Inzaghi. 

Prima una parola sull'avversario:

"Hanno vinto 6 partite, sono parecchie per una neopromossa. Stanno facendo un buon campionato, domenica ci sono stati diversi risultati a sorpresa in alto, c’è battaglia ed equilibrio in tutte le zone della classifica".

Poi è stata paventata la possibilità di Turnover visti i tanti impegni ravvicinati:

"Guardo il momento e la situazione, Palomino ad esempio sta molto meglio. Poi ci sono determinate situazioni come infortuni o squalifiche, gli incontri ravvicinati possono pesare, come le caratteristiche dell’avversario. Abbiamo fatto dei cambi anche a partita in corso. Con i 5 cambi il turnover lo fai in partita".

Il tecnico dell'Atalanta è poi passato a parlare di due suoi giocatori, facendo un po' il punto sul mercato:

"A gennaio ci sono tante partite, c’è qualche esubero soltanto sugli esterni. Non devono mai succedere infortuni, se togli qualche giocatore in esubero rischi. Alla fine saremo giusti, non capisco la necessità di avere 28 giocatori. È una cosa che continuo a non capire, ma non si può avere una rosa insufficiente. A me bastano 16/17 giocatori".

Infine viene chiesto al Gasp quale, tra le squadre di Serie A, esprima il gioco migliore:

"Ce ne sono tante, si vedono bellissime partite. Milan-Juve è stata una bellissima partita, a volte gioca bene la Roma o il Napoli. Ma anche Verona o Benevento, non è facile mantenere la continuità, tutti giocano buone partite, altre meno".

Gasperini Atalanta

Getty ImagesGian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE