_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Bruges è campione del Belgio per la 19ª volta nella sua storia. Ai nerazzurri, che hanno chiuso la regular season al quarto posto in classifica, basta lo 0-0 contro i rivali cittadini del Cercle de Bruges nell'ultima giornata dei playoff per vincere il quarto titolo negli ultimi cinque anni (è sfuggito lo scorso anno). A 90 minuti dalla fine ben tre formazioni si contendevano il titolo, ma ai ragazzi di Nicky Hayen basta un pareggio a reti bianche per lasciarsi alle spalle Union Saint-Gilloise e Anderlecht, con i primi che giocheranno i preliminari di Champions e i secondi quelli di Europa League. Il Bruges, eliminato dalla Fiorentina nella semifinale di Conference League, invece, guadagna il pass per la fase a gironi della prossima Champions League nella sua nuova configurazione. Grande spavento per i nerazzurri che a 10 minuti dalla fine subiscono un gol, annullato poi dal direttore di gara per posizione di fuorigioco dopo un controllo del VAR.
Al triplice fischio, festa grande al Jan Breydel-Stadion, con i tifosi di casa che invadono il campo e dall'euforia provocano diversi danni alle strutture e al manto erboso. Distrutta infatti la parte superiore delle panchine mentre il cerchio di centrocampo è stato letteralmente ridotto a brandelli, con i supporter che hanno scavato per portarsi a casa un cimelio di questa epica giornata. Nell'euforia generale, un tifoso ha anche travolto il portiere ospite Warleson che, facendo finta di nulla, si è però subito rialzato. Passata la sbornia, il Bruges ha poi contattato i rivali cittadini per avere notizie sulle condizioni dell'estremo difensore brasiliano. Momenti di straordinaria follia ma, per fortuna, non è successo nulla di grave.
Getty ImagesTifosi Bruges