_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sono stati momenti di panico quelli che hanno contraddistinto il finale di Belenenses-Porto, sfida valida per la 17ª giornata del campionato di Liga NOS portoghese.
Il terzino destro dei Dragões, Nanù, è rimasto a terra dopo un terribile scontro con il portiere avversario, il russo Kritsyuk. Il classe 1994 nativo della Guinea-Bissau è stato colpito in pieno dall’estremo difensore in uscita, rimanendo a terra e perdendo conoscenza, svenuto.
Subito i compagni e gli avversari hanno capito la gravità della situazione e hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Si è reso necessario anche l’arrivo dell’ambulanza, che ha trasportato il giocatore in ospedale.
Fortunatamente, sembra che ancora prima di salire sull’ambulanza Nanù avesse ripreso conoscenza. Anche se in campo i giocatori sono rimasti molto turbati dall’accaduto. Pepe, al termine della gara, ha parlato dell’accaduto.
“Gli auguro una pronta guarigione. I dottori in ambulanza mi hanno detto che stava bene, che era già cosciente”.
La partita si è prolungata per quasi 20 minuti oltre il 90’ a causa del lungo stop ed è terminata 0-0.
Getty ImagesNanu Belenenses Porto