QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayern, Kane fa la storia: i suoi numeri sono impressionanti

5 NOVEMBRE
CALCIO

Il centravanti inglese scrive pagine indelebili negli almanacchi della Bundesliga: inizio da sogno per l’ex Tottenham

SPORT TODAY

Era chiamato a rialzare la testa il Bayern Monaco, clamorosamente eliminato dal Saarbrucken - squadra di terza serie tedesca - ai sedicesimi di finale. E i bavaresi lo hanno fatto nel migliore dei modi, schiacciando i grandi rivali del Borussia Dortmund nel Klassiker con un sonoro 4-0 in trasferta. Ma al di là del risultato del gruppo a colpire sono i numeri di un giocatore destinato a entrare per sempre nella storia del match più atteso di Germania.

Irresistibile Kane

Sono bastati infatti nove minuti a Harry Kane per segnare il suo primo gol nel Klassiker, grazie a un cross basso di Sané che lo ha portato a due passi da un incolpevole Kobel. Ma l’inglese non si è accontentato e ha segnato altre due reti che gli hanno permesso di scrivere pagine di storia in Bundesliga. Una è arrivata al 72’, concretizzando un contropiede su assist di Coman, l’altra invece in pieno recupero, al 93’, imbeccato bene da un filtrante di Pavlovic. Fin qui tutto nella norma, per uno come Kane. Cos’è allora che rende così speciale questa tripletta?

Impatto da sogno

Harry Kane è diventato il primo calciatore in grado di mettere a segno tre gol al debutto nel grande classico del calcio tedesco. È questo il record dell’inglese, che ha avuto un impatto devastante in Bundesliga. Le tre reti del weekend lo hanno portato infatti a quota quindici in appena dieci partite di campionato, con una media di una marcatura ogni 59’. Uno score che gli ha permesso anche di superare Serhou Guirassy in cima alla classifica cannonieri della Bundes: il guineano è fermo infatti a quattordici reti in otto gare di campionato. Non male anche per l’attaccante dello Stoccarda, ma con un Kane così è difficile pensare di competere.

Harry Kane, Bayern Monaco, Der Klassiker, Bundesliga

Getty ImagesHarry Kane affossa il Borussia Dortmund con una tripletta

NOTIZIE CORRELATE