QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayer Leverkusen, la possibilità di uno storico triplete da imbattuti

9 MAGGIO
CALCIO

Il club tedesco cerca un traguardo mai raggiunto prima da nessuna altra squadra nel panorama calcistico europeo: i dettagli

SPORT TODAY

Vuole entrare ancor di più nella storia del calcio il Bayer Leverkusen. Dopo aver scalzato la Juventus dalla più lunga striscia di imbattibilità in tutte le competizioni ed essere arrivato a ben 48 gare senza sconfitta, la squadra di Xabi Alonso si prepara a giocare una gara decisiva per l’accesso alla finale di Europa League. C’è poi una finale già da giocare, quella della DFB-Pokal - la coppa di Germania - contro il Kaiserslautern. A queste gare si aggiungono due turni rimanenti di Bundesliga: contando anche un’ipotetica finale europea, rimangono cinque gare al Leverksuen per scrivere la storia del calcio.

I tedeschi, infatti, potrebbero così conquistare il triplete degli invincibili. Bundesliga, DFB-Pokal ed Europa League, infatti, il Bayer Leverkusen raggiungerebbe un traguardo mai tagliato prima da altri club. Riuscì infatti il Celtic a vincere il triplete nazionale senza sconfitte nel 2016-2017, ma perse in Champions League uscendo ai gironi. Nel 1994/95 l’Ajax rimase imbattuto in campionato e in Champions, ma perse nella coppa nazionale. Sarebbe quindi un’impresa storica per Xabi Alonso, che ha nel mirino però anche altri record.

Se la squadra tedesca non dovesse perdere questa sera, infatti, supererebbe la serie di 48 risultati utili raggiunta dal Benfica di Eusebio e già eguagliata, ritenuta dalla Uefa la più lunga di sempre da quando esistono le competizioni europee. Inoltre, il Bayer Leverkusen vuole eguagliare l’Arsenal 2003/2004, capace di vincere la Premier senza mai perdere una partita. E, come ultimo traguardo, c’è quello del Milan di Capello, capace di non perdere in campionato per ben 58 partite di fila: la squadra di Xabi Alonso può arrivare a 34 quest’anno per cercare una nuova impresa nella prossima stagione.

Jeremie Frimpong, Bayer Leverkusen

Getty ImagesJeremie Frimpong, Bayer Leverkusen

NOTIZIE CORRELATE