_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Fiorentina non sta attraversando un periodo di forma e di risultati particolarmente positivo. Dopo aver vinto rocambolescamente all'ultimo minuto la prima partita di campionato contro la Cremonese, i viola hanno trovato difficoltà sia in Serie A che in Conference League. Nel massimo campionato italiano, come detto, dopo il successo all'esordio, sono arrivati tre pareggi e due sconfitte, l'ultima nel derby contro il Bologna.
In Conference la prima partita non è stata esaltante: 1-1 in casa contro il Riga e adesso, giovedì si vola in Turchia per la seconda giornata che vede i viola affrontare il Basaksehir.
Proprio Stefano Okaka, attaccante dell'Istanbul Basaksehir e vecchia conoscenza della serie A, a pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: "Ogni partita è a sé. Sarà un piacere affrontare i viola ma non penso che partano favoriti. Come dicevo, il calcio è cambiato: adesso non è più scontato nemmeno battere il Riga. Se non spingi, in Europa fai fatica”.
getty imagesgetty images