_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'attaccante del Real Madrid Gareth Bale si è scagliato clamorosamente contro Marca per un articolo in cui era stato pesantemente criticato: "Il Daily Mail ha portato alla luce il giornalismo diffamatorio, denigratorio e speculativo di Marca. In un momento in cui le persone si tolgono la vita a causa dell'insensibilità dei media, voglio sapere chi controlla questi giornalisti e chi consente loro di scrivere articoli del genere".
"Per fortuna ho la pelle dura ma ciò non significa che articoli come questi non causino danni - è quanto ha scritto Bale sui social -. Ho assistito all'effetto che i media possono avere sulla salute mentale e fisica delle persone. I media si aspettano sempre prestazioni straordinarie e sono i primi a festeggiare quando accade, ma poi incoraggiano la rabbia e la delusione dei tifosi quando le cose vanno male. Le pressioni quotidiane sugli atleti sono immense ed è chiaro come la negatività dei media possa facilmente mandare in tilt un atleta già stressato, o chiunque sia sotto i riflettori. Spero per i nostri figli che l'etica e gli standard del giornalismo siano applicati più rigorosamente in futuro".
Getty ImagesGareth Bale