_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Roberto Baggio è stato rapinato e ferito da alcuni malviventi ieri sera nella sua abitazione, ad Altavilla Vicentina, mentre assieme alla famiglia stava guardando la partita di Euro 2024 tra Spagna e Italia. Erano circa le 22 quando cinque persone, tutte armate, hanno fatto irruzione nella sua villa. Il Divin Codino si è subito scagliato contro uno dei rapinatori ma durante la colluttazione è stato colpito alla fronte dal calcio della pistola.
Chiuso in una stanza insieme ai familiari per circa 40 minuti, tempo durante il quale i malviventi hanno messo sottosopra ogni angolo dell'abitazione, l'ex calciatore, una volta accertatosi che i rapinatori avevano lasciato la villa, ha sfondato la porta chiamando immediatamente i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Illesi la moglie Andreina e i figli Valentina, Mattia e Leonardo, presenti in casa durante la rapina. Rubati orologi, gioielli e denaro per un valore ancora da quantificare. Il Pallone d'Oro 1993, nativo di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina, in una zona isolata e al centro di un grande appezzamento di campagne e boschi.
Getty ImagesRoberto Baggio