QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Baggio picchiato e rapinato in casa mentre guardava Spagna-Italia

21 GIUGNO
CALCIO

Il Divin Codino, chiuso insieme ai familiari in una stanza per 40 minuti, è stato colpito alla fronte durante una colluttazione con uno dei malviventi

SPORT TODAY

Roberto Baggio è stato rapinato e ferito da alcuni malviventi ieri sera nella sua abitazione, ad Altavilla Vicentina, mentre assieme alla famiglia stava guardando la partita di Euro 2024 tra Spagna e Italia. Erano circa le 22 quando cinque persone, tutte armate, hanno fatto irruzione nella sua villa. Il Divin Codino si è subito scagliato contro uno dei rapinatori ma durante la colluttazione è stato colpito alla fronte dal calcio della pistola. 

La ricostruzione

Chiuso in una stanza insieme ai familiari per circa 40 minuti, tempo durante il quale i malviventi hanno messo sottosopra ogni angolo dell'abitazione, l'ex calciatore, una volta accertatosi che i rapinatori avevano lasciato la villa, ha sfondato la porta chiamando immediatamente i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Illesi la moglie Andreina e i figli Valentina, Mattia e Leonardo, presenti in casa durante la rapina. Rubati orologi, gioielli e denaro per un valore ancora da quantificare. Il Pallone d'Oro 1993, nativo di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina, in una zona isolata e al centro di un grande appezzamento di campagne e boschi. 

Roberto Baggio

Getty ImagesRoberto Baggio

NOTIZIE CORRELATE