_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Vi piacciono gli spareggi? Australia-Perù è il match che fa per voi perché assegna il penultimo biglietto a disposizione per il Qatar.
Cammino nelle qualificazioni
Come sono arrivate allo spareggio di Doha le squadre allenate da Graham Arnold e da Ricardo Gareca?
Australia
Dopo aver messo in riga Kuwait, Giordania, Nepal e Cina Taipei, l'Australia si è piazzata terza dietro Arabia Saudita e Giappone in un girone che comprendeva anche Oman, Cina e Vietnam.
Martedì scorso, poi, sul neutro di Al Rayyan (Qatar), gli Aussie hanno piegato 2-1 (con gol di Irvine e Hrustic) gli Emirati Arabi Uniti, che erano arrivati terzi (alle spalle di Iran e Corea del Sud) nell'altro gruppo della terza fase delle qualificazioni asiatiche a Qatar 2022.
Perù
Collezionando 7 vittorie e 3 pareggi (in 18 gare), il Perù ha chiuso al quinto posto il girone di qualificazione sudamericano, girone che ha portato direttamente in Qatar Brasile, Argentina, Uruguay ed Ecuador.
Storia
Qual è il rapporto (in qualche modo legato all'Italia) con il Mondiale di Australia e Perù?
Australia
Dopo aver debuttato nell'edizione del 1974, l'Australia ha dovuto attendere 32 anni per tornare a giocare (curiosamente sempre in Germania) la fase finale di un Mondiale. Proprio nel 2006 i Socceroos, che da allora hanno sempre centrato (beati loro) la qualificazione, ottennero il risultato migliore, raggiungendo gli ottavi di finale e arrendendosi solo a un calcio di rigore di Totti (concesso per un fallo su Grosso) a fil di sirena.
Perù
Alla sesta presenza complessiva, il Perù ha come risultato più brillante il raggiungimento dei quarti di finale nel 1970 in Messico.
Curiosità: a Spagna 1982 il Perù era inserito nel girone dell'Italia e pareggiò 1-1 8a una prodezza di Bruno Conti rispose Rubén Toribio Díaz) con i futuri campioni del mondo.
Possibili avversarie
La vincente di Australia-Perù sarà inserita nel gruppo D insieme a Francia, Danimarca e Tunisia.
Pronostico
Tra la forza fisica dell'Australia e la tecnica dei peruviani scegliamo la seconda anche perché nella La Blanquirroja c'è un pizzico di Italia grazie a Gianluca Lapadula.
getty imagesGianluca Lapadula