_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo oltre un mese, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini torna alla vittoria in Serie A contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. Una vittoria netta e convincente, con un Malinovsky in versione match-winner e una prova corale incredibile.
Queste le parole del tecnico: "Siamo tornati alla vittoria dopo oltre 1 mese, e dopo oltre 2 mesi in casa. Quest’anno la Champions c’è stata ogni settimana. Giocare sempre ogni 3 giorni è stato impegnativo e alcune partite siamo stati sottotono e l'abbiamo pagato. Ora avremo un paio di mesi per pensare solo al campionato. Stiamo provando anche a cambiare qualcosa. Cinque anni nella stessa squadra per un allenatore son tanti, è indispensabile provare cose nuove e trovare nuove soluzioni. Poi dalle partite che giochiamo in Europa abbiamo tanto da imparare. Ad esempio contro l’Ajax abbiamo visto alcune cose che proveremo ad adottare"
E poi una parole sul Papu Gomez, escluso assieme ad Ilicic da questo match: "Ha giocato quasi tutte le partite, oggi c’era la necessità di cambiare qualcosa. Siamo stati produttivi nel gioco. Scelta forte? Gomez per noi è stato il giocatore più importante negli ultimi 5 anni. Le scelte forti le fa la società progettando il futuro. Tra società e allenatore deve esserci sintonia. Alla base deve esserci sempre la fiducia e la disponibilità. Non so come si supererà quello che è accaduto tra me e il Papu, ma Gomez è un grandissimo giocatore. Ilicic non è coinvolto in questa situazione".
Getty Imagesgasperini