QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Argentina, Scaloni: “Se Messi giocherà? Fino a quando alzerà la mano”

15 NOVEMBRE
CALCIO

Le parole del ct argentino in conferenza. L'Albiceleste giocherà con Uruguay e Brasile nelle prossime due gare di qualificazione al Mondiale

SPORT TODAY

L'Argentina si prepara per due sfide decisamente importanti per le qualificazioni al prossimo Mondiale: venerdì 17 novembre contro l'Uruguay e poi mercoledì 22 novembre contro il Brasile. Il ct argentino Lionel Scaloni ha parlato in conferenza stampa, dichiarando: «Messi sta bene, sta facendo bene. Al di là del fatto che ha giocato una partita negli ultimi venticinque giorni, si sta allenando normalmente, è in condizione e sta bene. Partirà titolare? La risposta è semplice: se è pronto per giocare, giocherà. E giocherà finché non alzerà la mano per chiedere il cambio». Poi, Scaloni ha parlato anche della sfida all'Uruguay, contro il suo ex allenatore Bielsa: «Poter affrontare Bielsa e salutarlo è una gioia e una soddisfazione. È un riferimento, ancor di più per noi che siamo partiti dal Newell's. Tutti noi che siamo passati per le sue mani siamo segnati. È una soddisfazione poterlo affrontare e salutare». 

Argentina, Scaloni in conferenza stampa

Su Papu Gomez, recentemente squalificato per doping: «Ho parlato con il Papu Gomez. Ho un ottimo rapporto con lui, sono stato suo compagno di squadra all'Atalanta e ora suo allenatore. Speriamo che possa risolvere la cosa, è arrabbiato per quello che gli sta succedendo. Gli diamo tutto il nostro supporto e siamo grati per quello che ci ha dato». Infine, su Angel Di Maria e sul suo possibile addio all'Argentina: «Manca tanto alla Copa América, avrà tempo per essere in campo. Godiamocelo con la maglia della nazionale ora che ce l'abbiamo. Non ha molto senso pensare a quello che succederà. Quando è qui è felice. Dal punto di vista calcistico viene da un infortunio ma ha giocato. Non ci saranno problemi. Decideremo se giocherà dall'inizio o meno, ma va bene».

Lionel Scaloni

Getty ImagesLionel Scaloni

NOTIZIE CORRELATE