_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Defensa y Justicia-Talleres Córdoba (lunedì 4 ottobre ore)
Tra le sfide più affascinanti della quattordicesima giornata di Superliga c'è Defensa y Justicia-Talleres Córdoba.
Il principale motivo d'interesse del match in programma a Gobernador Julio A. Costa (località della zona sud della Gran Buenos Aires)?
A caccia del primo titolo nazionale della sua più che centenaria storia, il Talleres Córdoba sogna di ripetere in Argentina quanto riuscito 5 anni fa al Leicester di Claudio Ranieri in Inghilterra.
Defensa y Justicia
Perdendo 2-1 sul campo del San Lorenzo, il Defensa y Justicia ha mancato l'appuntamento con l'ottavo risultato utile consecutivo in Superliga ed è rimasto bloccato a quota 15: i gialloverdi sono diciassettesimi.
Talleres Córdoba
Refilando un poker al Rosario Central, il Talleres Córdoba ha collezionato il terzo successo di fila ed è balzato a quota 29: senza ko dal 29 luglio, i biancoblù dopo 13 turni guardano tutti dall'alto in basso.
Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (3-2-1), il Defensa y Justicia segna un gol ogni 90 minuti.
A caccia del quinto colpo corsaro (4-1-2), il Talleres Córdoba ha una buona differenza reti: 12.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso con un pirotecnico 2-2; questa volta scegliamo il Talleres Córdoba.
Una curiosità
Il tecnico del Talleres Córdoba si chiama Alexander Jesús Medina Reobasco, è nato nel 1978 in Uruguay ed è stato un attaccante così bravo che nel 2003 ha vinto la classifica dei cannonieri con la maglia del Liverpool... di Montevideo, però.
getty imagesgetty images