QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Andrea Barzagli si espone su Pirlo: "È l'allenatore più invidiato..."

15 FEBBRAIO
CALCIO

L'ex difensore della Juventus ed ex collaboratore tecnico di Sarri ha parlato dei primi passi da allenatore del tecnico bresciano: "Ha iniziato da poco, ma sta facendo cose intelligenti".

SPORT TODAY

Andrea Barzagli ha lasciato la Juventus in concomitanza con la fine della breve era Sarri, del quale era stato collaboratore tecnico dopo l'addio al calcio giocato dato nella stagione precedente.

Il campione del mondo 2006 non sta quindi vivendo dall'interno i primi passi della carriera di allenatore di Andrea Pirlo, ma non si è comunque sottratto ad un giudizio sulla nuova carriera dell'amico ed ex compagno alla Juventus e in Nazionale:

"Andrea è stato un grandissimo giocatore - ha detto Barzagli intervenendo a 'Tutti pazzi per la Juve' sul canale Twitch del club. Come allenatore, non saprei. Ha iniziato da poco, sta facendo cose intelligenti. Forse è l'allenatore più invidiato da appassionati e addetti ai lavori".

Poi, sul proprio dopo-calcio: "Alcuni appena smettono hanno voglia di fare l'allenatore o il dirigente, io sto bene così. Mi piace il vino, ogni tanto gioco a padel, vado a correre e faccio il tassista per portare avanti e indietro i miei figli". 

Andrea Barzagli

Getty ImagesAndrea Barzagli ha lasciato il calcio giocato al termine della stagione 2018-2019

NOTIZIE CORRELATE