_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non punge il Belgio di Roberto Martinez nell’amichevole premondiale contro una delle escluse eccelenti: l’Egitto di Momo Salah.
Partono bene le furie rosse (in maglia bianca e pantaloncini blu) che chiedono un calcio di rigore per tocco di mano dopo pochissimi minuti, per il direttore di gara non c’è nulla. Risponde presente Curtois che scalda i guantoni due volte su Trezeguet ben imbeccato da Salah. L’Egitto gioca di rimessa e mette in crisi la lenta difesa belga. Si arriva così al minuto 33’: De Bruyne perde scriteriatamente palla a metà campo, Mostafa Mohamed controlla e calcia un siluro che si insacca alle spalle di Curtois.
Inizia la ripresa e dopo nemmeno un minuto Momo Salah inventa un pallone in velocità per Trezeguet, l’attaccante del Trabzonspor brucia nello scatto Castagne, si invola e segna il 2 a 0. L’Egitto sfiora il terzo gol ancora con Trezeguet ma Curtois ci mette una pezza. Al 76’ il Belgio accorcia le distanze: Carrasco serve un pallone d'oro a Openda sul quale c’è scritto sopra “spingere” e l’attaccante del Lens non sbaglia. Nel finale Salah cerca gloria personale ma il portiere del Real Madrid dice di no.
Getty ImagesMohamed Salah, Belgio-Egitto 1-2