QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Allegri fa chiarezza sulla fascia da capitano

27 LUGLIO
CALCIO

Il nuovo allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha spiegato in conferenza stampa la scelta di Dybala e non Bonucci come vice capitano.

SPORT TODAY

Giornata di (ri)presentazione per Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese ha parlato per la prima volta in conferenza stampa dopo il suo ritorno alla Juventus, a due anni di distanza dal suo addio. L'ex tecnico di Cagliari e Milan ha definito "un gesto d'amore" la decisione di tornare in bianconero e rifiutare il corteggiamento del Real Madrid del presidente Florentino Perez. 

Tra i temi trattati da Massimiliano Allegri c'è anche la fascia da capitano e le gerarchie all'interno dello spogliatoio. Il nuovo allenatore della Juventus ha fatto chiarezza, spiegando che sarà Giorgio Chiellini - capitano anche della Nazionale campione d'Europa a Euro 2020 - a indossarla, con Paulo Dybala suo vice.

Allegri ha lanciato un messaggio diretto a Leonardo Bonucci, spiegando il motivo della scelta di affidare alla 'Joya' Paulo Dybala i gradi di vice e non al difensore della Nazionale, vincitore insieme ai compagni di squadra Chiellini, Bernardeschi e Chiesa degli Europei con l'Italia di Roberto Mancini.  "Nella Juventus c'è una linea gerarchia, che è quella che elegge capitano e vice capitano in base agli anni di presenza nella società. Chiellini è il più 'vecchio'. Il secondo è Bonucci ma se n'è andato e lì ha perso. Si azzera, che dobbiamo fare. Quando uno prende una decisione... È andato via, poi è tornato... E ora il capitano lo fa un altro. Se vuoi la fascia la compri, e vai a giocare in piazza con la fascia. Ma Leo lo sa".

L'Allegri-bis inizia con una decisione chiara per lo spogliatoio. In conferenza stampa, l'allenatore livornese non si nasconde e spiega la scelta di 'declassare' all'interno del gruppo squadra una calciatore carismatico come Leonardo Bonucci per la parentesi al Milan nella stagione 2017/2018. Toccherà a Chiellini e Dybala indossare i gradi di capitano sul terreno di gioco. 

Massimiliano Allegri

Getty ImagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE