_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Re di Roma, perlomeno quella giallorossa, e ora tenuto nuovamente in considerazione anche dall'Inghilterra. Il magic moment di Tammy Abraham, centrale nel progetto di José Mourinho, prosegue: l'ex attaccante del Chelsea è stato nuovamente convocato da Southgate dopo un'assenza di quasi un anno.
Abraham e Ben Chilwell, inizialmente assenti dalla lista stilata dal commissario tecnico dei Tre Leoni, sono stati inseriti in un secondo momento a causa del forfait di Reece James. Entrambi prenderanno parte alle prossime due partite di qualificazione ai Mondiali del Qatar: quella di sabato prossimo in casa di Andorra e poi quella successiva, in programma martedì 12 ottobre contro l'Ungheria a Wembley.
L'ultima apparizione di Abraham con la maglia dell'Inghilterra risaliva al 18 novembre di un anno fa: un quarto d'ora da subentrato al posto di Harry Kane in una sfida stravinta contro l'Islanda (4-0) per la Nations League.
Poi, il buio. Complice lo scarsissimo minutaggio a disposizione al Chelsea, Abraham non è stato più chiamato da Southgate. E naturalmente si è guardato da casa gli Europei che Kane e compagni sono arrivati a sfiorare. Mourinho e la Roma gli hanno consentito di tornare in auge.
Getty ImagesTammy Abraham England 2019