QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volleyball Nations League: Francia e USA si giocano la medaglia d'oro

24 LUGLIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Francesi che hanno battuto l'Italia, USA superiori alla Polonia. Sarà una gara tra due delel migliori formazioni al mondo, ma i ragazzi di Giani partono favoriti.

SPORT TODAY

Siamo arrivati all'atto finale di questa bellissima Volleyball Nations League maschile. Alla Unipol Arena di Bologna (Casalecchio sul Reno per la precisione) si sfidano gli Stati Uniti e la Francia.

Transalpini che hanno raggiunto la finale battendo ieri sera l'Italia nella semifinale con un nettissimo 3-0 (25-22, 25-20, 25-15 i parziali) mentre gli americani hanno letteralmente demolito la Polonia campione del mondo in carica, in una gara dal 3-0 (25-22. 25-23, 25-13) in una gara molto più a senso unico di quanto preventivato alla vigilia.

Francesi che hanno concluso il girone al quarto posto, con 28 punti, nove vittorie e tre sconfitte, Gli USA invece sono finiti terzi, 10 vittorie e due ko come Italia e Polonia ma una differenza di set inferiore.

Gli ultimi cinque precedenti tra queste due selezioni dicono due vittorie francesi e tre statunitense, ma a livello statistico gli Stati Uniti stanno leggermente meglio, avendo vinto tutte le ultime cinue gare giocate, mentre la Francia nello stesso parziale ha subito un ko contro l'Argentina per 3-1.

A guardare le prestazioni recenti, però, i campioni olimpici in carica guidati da Andrea Giani sembrano leggermente più forti, e dunque partono favoriti per la vittoria finale.

Francia

Getty ImagesFrancia

NOTIZIE CORRELATE