QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, questa volta la Piccinini dice davvero basta e si ritira

15 APRILE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Dopo il ritiro di due anni fa la giocatrice di Massa dice di nuovo addio al volley, almeno a quello giocato

SPORT TODAY

Questa volta, Francesca Piccinini, dice basta per davvero. Due anni fa la giocatrice, vincitrice di 7 Champions League aveva annunciato il suo ritiro per poi tornare sui suoi passi poco dopo con un sogno nella testa: Tokyo 2020.

Sarebbe stata la sua quinta Olimpiade, con la prima giocata a Sidney 2000. La pandemia però ha cambiato tutto e ora Francesca è pronta a dire addio alla maglia azzurra, al volley e a Busto squadra che l'ha accolta negli ultimi due anni.

A 42 anni dopo aver scritto una pagina della pallavolo è giunta l'ora, come aveva già spiegato di dire addio per concentrarsi sulla vita privata, rimanendo, magari nel volley ma da allenatrice come ipotizza "Gazzetta Dello Sport".

A parlare di questa scelta è lei stessa a "Corriere della Sera": "Non ci ho dormito la notte. Ci ho pensato e ripensato. È difficile staccarsi dalla vita che ho fatto per quasi 30 anni e sognavo da quando ne avevo 8. Mi fa fatica anche dirlo..Basta, smetto. Sono sicura al cento per cento. È giusto così: largo alle giovani”. 

Giovani che non mancano e lo sa bene Francesca che prima dell'ultimo ritiro aveva spiegato come il futuro (e il presente) fosse rappresentato da Paola Egonu che del resto sta dominando con la sua Imoco Conegliano.

Francesca Piccinini

Getty ImagesFrancesca Piccinini, schiacciatrice di Busto Arsizio

NOTIZIE CORRELATE