QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Piacenza conquista la Coppa Italia

26 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Gli emiliani si sono imposti su Trento per 3-0

SPORT TODAY

Il giorno dopo l'incredibile vittoria contro i campioni del mondo di Perugia, Piacenza completa l'opera strapazzando in finale l'Itas Trentino e vincendo la Coppa Italia 2023 di pallavolo.

La Bluenergy si è imposta nettamente per tre set a zero, con i parziali di 25-22, 25-17 e 25-23. Sotto gli occhi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli emiliani hanno brillato trascinati dallo schiacciatore Leal, a segno con 20 punti, e da Lucarelli (9).

Per Trento l'ultimo ad arrendersi è stato Matey Kaziyski (21 punti), mentre non hanno brillato Michieletto e Lavia, 7 punti a testa per entrambi.

Piacenza, arrivata come testa di serie numero cinque del tabellone, ha così conquistato il trofeo per la prima volta dopo nove anni e ora punta a stupire anche per il resto della Superlega, che la vede attualmente sesta in classifica a 31 punti.

Questa la gioia del libero di Piacenza, Leonardo Scanferla: "Gli ultimi giorni al top ci hanno portato alla vittoria. Abbiamo dimostrato che le partite secche le sappiamo giocare. Nelle ultime due settimane abbiamo dato tutto".

Volley Piacenza

Getty ImagesVolley Piacenza

NOTIZIE CORRELATE