_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Earvin Ngapeth, dopo 7 anni a Modena, dal prossimo anno non giocherà più in Superlega. Lo schiacciatore, dopo l'Europeo ha concesso un'intervista a Ouest-France ha parlato delle sue condizioni fisiche.
à: “Modena ha un’enorme responsabilità, non ha fatto il suo lavoro. Sentivo dolore al ginocchio, ma non sono stati fatti esami approfonditi. Qualche esame è stato eseguito, certo, ma leggere i risultati non è il mio mestiere: mi hanno detto che non c’era niente. Abbiamo giocato la finale di CEV Cup e solo quando sono arrivato in Francia, e il ginocchio mi faceva ancora male, si è scoperta la lesione del tendine. È improbabile che lo staff medico di Modena non l’avesse visto… penso che abbiano preferito non dirmelo, perché non c’era la possibilità di fare turn over e di farmi riposare. Non dico che non avrei giocato la finale se lo avessi saputo, ma avrei cominciato prima le terapie“.
E poi: “Sono al 50%, non ho né la velocità, né la forza, né l’esplosività che servono. A parte l’energia che ci metto quando entro della panchina, il mio nome ha un certo peso che si fa sentire, crea delle difficoltà agli avversari; ma sono rimasto fermo quattro mesi, e altri giocatori si sono infortunati. Se Italia, Polonia o Slovenia avessero avuto i problemi che abbiamo avuto noi, non sono sicuro che sarebbero arrivati nemmeno in semifinale“.
Getty ImagesEarvin Ngapeth