_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Da pochi minuti a questa parte è arrivata la seconda vittoria consecutive per il volley femminile da parte della nostra Nazionale. Le Azzurre, nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, hanno rifilato un secco 3-0 (25-15; 25-15; 25-17), contro la Slovenia, confermando il semplice pronostico della vigilia contro la Slovenia. Le prime due qualificate staccheranno il il pass per i Giochi Olimpici. Le pallavoliste azzurre, torneranno in campo martedì 19 settembre (ore 14.30) per sfidare l’ostica Thailandia, reduce dalla vittoria ai Campionati Asiatici.
Nonostante una partenza un pò in sofferenza, l’Italia si è poi sciolta e si è assicurata il parziale d’apertura e la seconda frazione con dieci punti di scarto. Le ragazze di Mazzanti erano superiori nei fondamentali rispetto alle avversarie e, al punto di vista tecnico e agonistico, la gara ha avuto poco da dire.
Fetty ImagesDavide Mazzanti, Volley Italia