QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, l'Italia in corsa per le finali di Champions

12 GENNAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

L'ipotesi di giocare le Super Finals in Italia prende piede

SPORT TODAY

Il Presidente della pallavolo Serie A, Massimo Righi, apre una speranza per il volley italiano in chiave europea.

Una speranza fondamentale in un momento dove gli incassi, sono nulli e dove molte società faticano. Righi ha infatti confermato l'indiscrezione secondo cui il nostro paese sarebbe in lizza per chiedere di orspitare le Super Finals di Champions League.

L'atto finale della competizione, sia a livello maschile che femminile, è previsto per l'1 maggio 2021. L'evento potrebbe essere organizzato in collaborazione con la FIPAV, ovvero la federazione.

In lizza come possibili location ci sono sia Bologna (tra poco sede delle Finals di Coppa Italia) e Milano. Del resto anche a livello europeo di club non sono mai mancati i successi delle italiane come quando a Berlino nel 2019 trionfarono in finale sia la Lube che Novara.

Le Super Finals si svolgerebbero, come ha ribadito Righi a "Gazzetta dello Sport" , a porte chiuse e senza pubblico o con una presenza ridotta. Il nodo più difficile da sciogliere è quello economico con la possibilità di affidare tutta la gestione evento a società come Civitanova, Monza o Modena che hanno già alcuni impianti adatti o di affidarsi a strutture "esterne".

Per ora bisogna mantenere fiducia e cautela ma se la possibilità si concretizzasse, sarebbe, spiega Righi, motivo di "orgoglio".

 

Juantorena

Getty ImagesJuantorena

NOTIZIE CORRELATE