_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Torna in campo oggi la nazionale femminile nel Torneo di Qualificazione Olimpica in svolgimento a Lodz. Appuntamento fissato per le ore 14:30 per la sfida con la Thailandia valida per la terza giornata della Pool C. Dopo le vittorie su Corea del Sud (3-0) e Slovenia (3-0), le azzurre proveranno a centrare il terzo successo consecutivo in terra polacca per presentarsi a punteggio pieno al rush finale di questo importante torneo di qualificazione. Dopo la Thailandia, le ragazze del CT Davide Mazzanti dovranno, infatti, incrociare Colombia, Usa, Germania, e infine Polonia.
Il C.T Mazzanti ha detto: "La Thailandia arriva a questo appuntamento con un’arma in più rappresentata dal ritorno della loro palleggiatrice storica . Detto questo però la cosa più importante quando si affronta questa nazionale è adattarsi al loro stile, piuttosto particolare, di gioco. In VNL ci riuscimmo abbastanza bene ma domani dovremo essere ancor più ordinati per contenere le loro combinazioni e per mettere in campo quello che di buono abbiamo già mostrato nelle prime due giornate qui a Lodz. Finora mi è piaciuta la qualità del nostro attacco soprattutto da posto 4 ed anche il lavoro sul centro della rete che però secondo me va sviluppato ulteriormente. Inoltre stiamo giocando imprimendo una buona pressione in battuta e a muro, due aspetti importanti del nostro gioco su cui dobbiamo continuare a spingere. Tutto il gruppo sta crescendo anche dal punto di vista del morale e questo sarà un aspetto importante da qui al termine del Pre-Olimpico perché solo con la serenità riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che sicuramente arriveranno nel corso del del torneo”.
Getty ImagesDavide Mazzanti