QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, le riflessioni di un Lavarini sempre più internazionale: "Fenerbahçe sfida emozionante"

3 AGOSTO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

L'ex allenatore di Novara è già sulla panchina della Polonia: "L'obiettivo dell'estate non era il podio della Nations League, ma il pass olimpico".

SPORT TODAY

Il CT polacco Stefano Lavarini è pronto al grande salto: dal Novara passa difatti al Fenerbahçe, dove allenerà Melissa Vargas, in procinto di diventare la terza stella dell'Europeo assieme a Paola Egonu e Tijana Boskovic.

"La Volley Nations League è torneo a sé, legato a sperimentazioni: il vero obiettivo è arrivare ai Giochi Olimpici; abbiamo formato un bel gruppo con un interessante potenziale in battuta e cambio palla. All'Europeo temiamo Germania (ha un buon sistema di gioco, anche se manca di un opposto titolare), Turchia (ha ottimizzato un pacchetto forte), Olanda (la più dotata di qualità) e Italia (Mazzanti ha instillato idee nuove)" racconta in merito all'orizzonte della Polonia.

Questo invece il bilancio novarese: "Sono convinto di aver avuto una squadra competitiva, spiace non aver vinto trofei; in questo periodo storico è arduo capire se Conegliano sia così superiore, o se le altre non abbiano dato il massimo. La Serie A? Monza ha avvicinato le campionesse d'Italia, Novara e Scandicci hanno al contrario fatto un passo indietro: Chieri ha costruito bene la squadra con un budget ridotto, è pronta per arrivare in fondo".

 

Stefano Lavarini

Getty ImagesAllenatore della Polonia

NOTIZIE CORRELATE