_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale tutta italiana del Mondiale per club di pallavolo maschile si è conclusa con una prima assoluta. A Betim, in Brasile, a vincere è stata infatti la Sir Safety Perugia. La squadra guidata da Andrea Anastasi è infatti riuscita a battere in quattro set l'Itas Trentino allenata da Angelo Lorenzetti.
Trento ha anche iniziato bene la partita, grazie a un super Alessandro Michieletto, aggiudicandosi infatti il primo set per 25-20. Ma poi Perugia, grazie a una panchina più lunga e di grande qualità, ha rimontato trovando subito il pari portandosi a casa il secondo parziale per 25-23.
Per la Sir Safety uno dei migliori in campo è arrivato proprio dalla panchina, come Oleh Plotnyskyi, decisivo al servizio. Perugia ha così vinto il terzo set con un sofferto 27-25, mentre nel quarto il parziale è stato ben più netto con il 25-19 conclusivo grazie anche alle battute nel finale di Wilfredo Leon.
L'ultimo punto del match è stato messo a segno dal centrale Flavio. Grande risultato per Simone Giannelli, premiato anche come MVP del torneo, e per Roberto Russo che a distanza di pochi mesi sono diventati campioni del mondo sia con l'Italia che con il loro club.
Getty ImagesPerugia - trento volley