QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley femminile: successi di Scandicci, Milano e Novara negli anticipi

4 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

La quarta di ritorno si apre con le vittorie più sofferte del previsto delle toscane e delle lombarde su Casalmaggiore e Perugia. Le piemontesi si aggiudicano al tie break il derby del Ticino contro Busto Arsizio.

SPORT TODAY

Tre gli anticipi della 17ª giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile, con in campo seconda, terza e quarta della classe. Scandicci passa 3-1 a Casalmaggiore confermandosi come prima inseguitrice di Conegliano. La squadra del grande ex Barbolini si impone in rimonta con parziali molto equilibrati, 25-17, 21-25, 22-25, 21-25. Le toscane regalano il primo set alle lombarde, trascinate da un’ispiratissima Dimitrova (18 punti alla fine), ma alla lunga prevale la superiore classe ed esperienza delle ospiti, con Antropova sugli scudi (21 punti) e Washington e Sorokaite poco al di sotto (12 e 10). 

Successi casalinghi più sofferti del previsto invece per Milano e Novara, che impiegano rispettivamente quattro e cinque set per sbarazzarsi di Perugia e Busto Arsizio. La squadra di Gaspari torna al successo in campionato dopo due ko consecutivi vincendo 3-1 (24-26, 25-20, 26-24, 25-11) al termine di un match equilibrato solo per due set e mezzo: con la testa alla gara chiave di Champions League contro Le Cannet le lombarde sbagliano tanto nel primo parziale, rimediano nel secondo e sembrano scappare via nel terzo, dilapidando sette punti di vantaggio prima di rimettere le cose a posto complice la profondità della propria panchina e la solita regia di Orro.

Milano allunga quindi a +2 su Novara, che si aggiudica il derby del Ticino al termine di cinque, combattutissimi set: 17-25, 26-24, 23-25, 26-24, 15-10. La squadra di Musso esce a testa alta, trascinata dalla grande ex Rosamaria, autrice di 22 punti, meno solo di Degradi (23), il cui apporto è però venuto meno proprio nel tie break. Piemontesi deludenti in ricezione e in attacco, ma alla serata no di Karakurt, comunque autrice di 16 punti, e Chirichella rimediano Danesi e soprattutto Bonifacio.

Marco Gaspari

Getty ImagesMarco Gaspari

NOTIZIE CORRELATE