QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley femminile: Mazzanti lascia la nazionale

26 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Lo comunica Manfredi, presidente FIPAV

SPORT TODAY

Giuseppe Manfredi, presidente della FIPAV, ha ufficializzato a Sky il termine del corso Mazzanti sulla panchina della nazionale femminile italiana di pallavolo. Il bilancio del numero 1 del Volley italiano: "Quest’anno per quanto riguarda la Nazionale femminile dobbiamo comunque ammettere che è stata una stagione abbastanza deludente, bisogna cominciare a capire già da subito come rimettere in carreggiata tutto il sistema“.

Sui nuovi tecnici: “Velasco è una delle cinque-sei ipotesi che noi stiamo valutando, che stiamo vagliando. Intanto dopo l’Europeo io ho detto che non era il caso di cambiare, perché non avevamo il tempo materiale: dopo quattro giorni si era già in campo per la qualificazione olimpica“.

Il cambio di panchina potrebbe far riavvicinare alcune giocatrici escluse dagli ultimi tornei alla maglia azzurra: “Il nuovo allenatore naturalmente valuterà tutte le carte: auguriamoci che le ragazze possano quanto prima riprendere al massimo la loro preparazione, risolvere i loro problemi fisici, ma soprattutto cominciare a fare un campionato un po’ più in tranquillità“, conclude Manfredi

Davide Mazzanti

Getty ImagesDavide Mazzanti

NOTIZIE CORRELATE