_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La centrale Anna Danesi fa un bilancio delle prime gare della Nazionale azzurra, impegnata nel primo Girone al Mondiale olandese: "Pensavo la squadra si divertisse di più, ma l'importanza della manifestazione crea tensione".
Le ragazze di Davide Mazzanti hanno sinora centrato il filotto, ma per andare al secondo raggruppamento a punteggio pieno occorre battere le padrone di casa: "E' meglio per noi incontrare chi ha dalla sua parte il tifo del pubblico, quando sfidiamo squadre che conosciamo meno come Porto Rico fatichiamo. L'Olanda ha ottime schiacciatrici e dovremo essere brave nel turno di battuta per impedire loro di sfruttare le centrali e metterle così sotto pressione. Giocare in casa può avere risvolti sia positivi sia negativi quanto al 'fattore' pressione".
La 26enne bresciana, che si è appena trasferita da Monza a Novara, rivela l'impegno cui sono dedicati i giorni di riposo: "Studio! Sono in procinto di ottenere la Laurea Magistrale e così divido il tempo tra i libri e il campo".
Getty ImagesAnna Danesi