QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Chirichella rompe il silenzio sulla sua esclusione dalla Nazionale

8 AGOSTO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

La centrale italiana e pilastro di Novara quest'estate non farà parte della spedizione azzurra pronta all'Europeo

SPORT TODAY

Cristina Chirichella, a lungo capitana della Nazionale italiana di volley, quest'estate non farà parte della spedizione azzurra che il 15 agosto farà il suo debutto nell'Europeo.

La centrale, pilastro della Igor Gorgonzola Novara, ha parlato a Volley News.

"È certamente un’estate un po’ particolare, perché per la prima volta dopo tanti anni non sono andata in nazionale. Però, se devo essere sincera, mi sto godendo queste settimane di riposo perché ne avevo tanto bisogno sia a livello fisico sia a livello mentale. Comunque, non è assolutamente un periodo di stacco completo visto che sto andando ugualmente in palestra per allenarmi, mantenere la forma e farmi trovare pronta per l’inizio della stagione. Per quanto riguarda la nazionale, penso di aver fatto del mio meglio. Non so cosa mi riserverà il futuro, quindi preferisco pensare a star bene con me stessa, a dare il massimo in campo e a godermi il prossimo campionato".

E poi: "Penso che Davide abbia voluto puntare sulle giovani. E va bene così“.

Su un suo addio alle Olimpiadi dice: "Sarebbe veramente qualcosa di speciale poter prendere parte alle Olimpiadi. Mai dire mai, anche se – come ho detto in precedenza – adesso voglio focalizzarmi su me stessa e fare un buon campionato“.

E sulla prossima stagione a Novara: "è un po’ come la mia seconda casa. È davvero un onore essere il capitano e tagliare il traguardo delle dieci stagioni con la Igor. Quando sono arrivata ero una ragazzina, che anno dopo anno ha avuto la possibilità di crescere sia come giocatrice sia come persona, fino a diventare una donna con bagaglio di esperienze sempre più importante“.

Cristina Chirichella

Getty ImagesCristina Chirichella

NOTIZIE CORRELATE