QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Champions League: a Verona le Finali 2021

26 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Il trofeo maschile e quello femminile saranno assegnati il 1° maggio in gara secca nel palazzetto scaligero.

SPORT TODAY

Dalla CEV arriva un bel riconoscimento per il volley italiano.

Le Finali della Champions League 2021 maschile e femminile si disputeranno infatti a Verona, all’AGSM Forum.

La data è quella del 1° maggio. L'assegnazione delle finali all'Italia era nell'aria da giorni, ma alla fine il Palazzetto di Verona è stato preferito alla Unipol Arena di Bologna.

Per la seconda volta nella storia le due Finali andranno in scena in gara secca, con uomini e donne impegnati nella stessa giornata e nello stesso palazzetto.

Dopo che nel 2020 i tornei non vennero portati a termine a causa dell'emergenza Coronavirus, l'Italia sogna una nuova doppietta dopo quella del 2019 con i trionfi di Civitanova e Novara.

Le speranze ci sono, anche se in particolare in campo femminile. Tra gli uomini, infatti, oltre alla stessa Civitanova, sconfitta però in casa nell'andata dei quarti contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, c'è il derby tra Perugia e Modena, con quest'ultima vittoriosa all'andata.

In campo femminile invece oltre che su Novara detentrice l'Italia punta forte su Conegliano, senza dimenticare Busto Arsizio.

Da segnalare che il montepremi sarà il più ricco di sempre: 500.000 euro a testa per le due formazioni vincitrici. Resta da capire solo se gli spalti del palazzetto veronese saranno aperti o meno al pubblico. Ma questo lo si saprà solo tra qualche tempo...

 

Volley femminile generica

Getty ImagesVolley femminile generica

NOTIZIE CORRELATE