QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, 10 anni dalla tragica scomparsa di Vigor Bovolenta

24 MARZO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Ricorre oggi, 24 marzo, l'anniversario della scomparsa del pallavolista

SPORT TODAY

Dieci anni fa, improvvisamente, sul campo di pallavolo su cui aveva passato una vita si spegneva Vigor Bovolenta.  A soli 37 anni un arresto cardiaco lo stroncava: dieci anni dopo, però, il suo ricordo è ancora più vivo.

Vive, ad esempio, nel figlio Alessandro, il maggiore, che qualche settimana fa con la maglia della Consar Ravenna, dove Vigor ha mosso i primi passi nel mondo del volley, ha fatto il suo esordio in Superlega.

Vigor, nato a Rovigo ha giocato in carriera a Ferrara, Roma, Palermo, Modena, Piacenza e Perugia. Non solo, ha anche vestito l'indimenticabile maglia della Nazionale sotto la guida di Julio Velasco.

Poi la tragedia, la morte a soli 37 anni durante una partita di Serie B2 sul campo di Macerata, a causa di un arresto cardiaco, nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale. Oggi a pensarlo sempre ci sono i figli e la moglie, Federica Lisi ex pallavolista.

Ci sono anche i compagni di Piacenza, da Bernardi a Zlatanov che non a caso hanno accettato di ricordarlo in alcune interviste rilasciate per uno speciale televisivo di Sky che andrà in onda questa sera "La luce di Bovo, 10 anni dopo".

Vigor Bovolenta

Getty ImagesVigor Bovolenta

NOTIZIE CORRELATE