QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley – Paola Egonu subito in luce all’esordio europeo con il Vakifbank

7 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Si torna a parlare di Champions League e l’atleta azzurra non perde l’occasione per mettersi in mostra di fronte ai propri tifosi regalando loro la prima vittoria della stagione in campo intercontinentale.

SPORT TODAY

Buona la prima, come si suol dire, per Paola Egonu, l’opposto che da questa stagione veste la casacca del Vakifbank e che proprio ieri ha fatto registrare il suo esordio in Champions League.

Inserite nel girone C, quello con Novara, le ragazze turche hanno invece affrontato in questo primo turno la Stella Rossa Belgrado, vincendo nettamente per 3 a 0. 
I parziali dicono 25-15, 25-21, 25-9 e dimostrano come, in realtà, siano state poche le sbavature e le concessioni da parte delle padrone di casa che anche nel secondo set, quello più combattuto, non hanno che lasciato le briciole alle avversarie.

La stellina azzura si è messa in mostra mettendo a segno 17 punti, di cui 2 muri, con il 58% in attacco.
Con questo successo il VakifBank aggancia Novara nel gruppo C, vincente nella serata di ieri contro il Potsdam per 3-1. Prossima tappa sarà provare ad avere la meglio proprio sulla compagine tedesca sia nella gara di andata sia in quelle di ritorno, prima però spazio agli impegni di campionato con Galatasaray Istanbul (10 dicembre) e al Mondiale per Club (dal 14 al 18 dicembre) dove le ragazze di coach Guidetti saranno chiamate a difendere il titolo.

Nel mondo di Paola Egonu: verso Sanremo con la pallavolo nel cuore

Getty ImagesPaola Egonu VakifBank

NOTIZIE CORRELATE