QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley - Bologna “caput mundi” della finale degli Europei 2023

15 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

La kermesse internazionale di volley sia maschile che femminile in programma il prossimo anno si giocherà in Italia, scelte le città ospitanti, tra cui quella della finalissima maschile.

SPORT TODAY

Nel 2023 l’Italvolley sia maschile che femminile difenderà il titolo europeo conquistato nel 2021 e lo fa direttamente, o per buona parte, proprio in Italia. Già perché fra i paesi ospitanti del torneo internazionale c’è anche l’Italia che dal 15 agosto al 3 settembre abbraccerà una parte dell’europeo femminile mentre dal 28 agosto al 16 settembre una parte di quello maschile.

Sul fronte uomini l’evento sarà condiviso da Bulgaria (Varna), Macedonia del Nord (Skopje), Israele (Tel A Viv) e appunto la penisola italiana che potrà gustarsi sia la fase eliminatoria nelle città di Roma, Perugia, Ancona e Bari, sia la fase finale a Bologna.

Sul fronte donne, invece, la manifestazione verrà disputata in Germania (Dusseldorf), Estonia (Tallinn), Belgio (Bruxelles e Gent) e ancora una volta Italia. In questo caso tocca a Torino, Monza, Verona e Firenze accogliere le gare di alcuni gironi e di alcune fasi ad eliminazione diretta. 

Mercoledì 16 novembre a Napoli previsto il sorteggio dei gironi e dei tabelloni.

Giannelli

Getty ImagesSimone Giannelli

NOTIZIE CORRELATE