QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Terzo scudetto consecutivo per Conegliano, Novara ancora battuta

20 APRILE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

L'Imoco, dopo l'emozionante gara-1, vince anche gara-2 al Pala Igor Gorgonzola in quattro set.

SPORT TODAY

L’Imoco Conegliano non sa perdere: 63a partita vinta di fila e terzo scudetto consecutivo. Le venete, dopo la pazzesca gara-1 vinta in casa al tie-break, si sono aggiudicate anche gara-2 al Pala Igor Gorgonzola contro Novara, l’eterna rivale degli ultimi anni, già sconfitta quest’anno nella finale di Coppa Italia e nella semifinale di Champions League.

3-1 il punteggio a favore dell’Imoco: 31-29 24-26 25-18 25-22 i parziali dei set. Il primo ha quasi ripetuto il 40-38 nel secondo set di gara-1, vinto sempre dalle venete, che stavolta hanno chiuso il parziale al quinto set point dopo averne annullati quattro.

L’Igor riesce ad annullare alle avversarie una palla per andare in vantaggio di due set piazzando un parziale finale di 3-0, ma nel terzo e nel quarto Conegliano prende definitivamente il largo: 25-18 17-11, con amministrazione finale, se così si può dire, del vantaggio accumulato. Per le Pantere è il quarto titolo nazionale dopo quelli del 2016, 2018 e 2019, gli ultimi due vinti sempre contro le piemontesi.

Mattatrice del match con 35 punti, manco a dirlo, Paola Egonu, che quei due scudetti del 2018 e del 2019 li aveva persi contro le sue attuali compagne di squadra, che è andata a rinforzare ulteriormente dall’anno scorso ma con le quali non ha potuto vincere lo scudetto del 2020, non assegnato a causa della pandemia.

Egonu, Sylla, Wolosz

Getty ImagesEgonu, Sylla, Wolosz

NOTIZIE CORRELATE