QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa, inedita finale tra la sorprendente Monza e Trento

24 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Oggi in palio la Del Monte Supercoppa: a dispetto dei pronostici eliminati sia i campioni d'Italia che i campioni in carica di Perugia

SPORT TODAY

Oggi alle 16.00 la Vero Volley Monza e l'Itas Trentino, all' Eurosuole Forum di Civitanova si giocano in una inedita finale la Del Monte Supercoppa.

Inedita perché le favorite erano la Lube che non sta vivendo un inizio di stagione al top e la detentrice dell'ultima coppa ovvero la Sir Safety Perugia.

La vera sorpresa è invece Monza alla sua prima partecipazione alla competizione e già in finale. La squadra che alla prima di Superlega aveva sorpreso con la vittoria contro Modena e che poi ha invece perso il derby contro Milano in coppa ha giocato davvero bene.

Ottimo, come si è visto anche in campionato, il tedesco Grozer e bene anche alla regia Orduna. I brianzoli di Eccheli sfideranno così la giovane ma pur sempre competitiva formazione di Trento.

Giovane sì, in parte, ma ricca di tanti con i soliti Podrascanin–Lisinac, Michieletto e uno Sbertoli che per il momento non sta facendo rimpiangere Giannelli che invece non ha brillato alla regia di Perugia in netta difficoltà.

Trento è data per favorita ma Monza può dare del filo da torcere a tutte le squadre ed è spinta anche dall'entusiasmo e dal voler ultimare l'impresa. 

 

 

Itas Trentino

Getty ImagesItas Trentino

NOTIZIE CORRELATE