_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Inizia bene la settimana di impegni nelle coppe europee per le squadre italiane di volley maschile. Civitanova è infatti riuscita a mettersi alle spalle le titubanze in campionato e la "solita" eliminazione dalla Coppa Italia centrando la qualificazione diretta ai quarti di finale.
La formazione di Blengini si è imposta con facilità a Lisbona contro il Benfica, dove i campioni d'Italia hanno vinto per 3-0 (18-25, 19-25, 18-25) conquistando la certezza del primo posto nel girone C con un turno di anticipo. Tutto piuttosto facile per i marchigiani, eccetto che nel secondo set, grazie alle intuizioni del tecnico che ha cambiato qualcosa in formazione dando fiducia a Gabi Garcia e a Bottolo.
Sorride anche Piacenza: la seconda partita di Massimo Botti, subentrato a Lorenzo Bernardi, è felice come il debutto in campionato, nel quale gli emiliani avevano liquidato Trentino in trasferta con un secco 3-1. A Galati nell'andata dei playoff di Coppa Cev contro l'Arcada finisce 0-3, anche se non è stato tutto facile, in particolare nei primi due set, contraddistinti da un equilibrio inatteso. Parziali 24-26, 21-25, 18-25, ritorno in programma il 25 gennaio.
Getty ImagesGianlorenzo Blengini