QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Playoff, semifinali: Modena conduce 2-1 su Perugia

21 APRILE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

La squadra di Giani vince come una settimana fa in Umbria e domenica pomeriggio può chiudere la serie

SPORT TODAY

Dopo aver vinto il primo match a Perugia (1-3), Modena aveva trovato una sconfitta casalinga in gara 2 per 3-1, mentre ieri sera, in un PalaBarton gremito si è portata di nuovo in vantaggio nei confronti di Perugia e già domenica potrebbe tornare in finale dopo 6 anni.

Le due squadre hanno dato vita ad un match a dir poco entusiasmante, che ha visto trionfare la squadra di Giani che si è così portata avanti per 2-1 nella serie di semifinale scudetto.

L'inizio di Perugia è stato molto positivo: gli uomini di Grbic sono praticamente sempre stati avanti chiudendo il primo set per 26 a 24; la musica non cambia nel secondo: SIr Safety avanti nel punteggio e set chiuso 25 a 22.

Le cose cambiano radicalmente nel terzo set dove Modena ha subito sorpreso Perugia tenendo per il resto della frazione e chiudendo 25-16. Quarto set: allungo immediato di Modena, ma Perugia questa volta non si fa sorprendere: 19 pari con Perugia ha provato a scappare, ma Modena si è riportata avanti sul 22-23. Sul 24-24 c’è stato l’ace di Rychlicki e poi il trionfo di Modena (29-31) con un ace di Abdel-Aziz, dopo aver anche annullato due palle-match a Perugia.

Tiebreack senza storia con il trionfo di Modena che domenica proverà a chiudere i conti dove Giani potrà contare anche sul rientro di Leal dopo aver scontato con questa le due giornate di squalifica.

andrea giani

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE