QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nations League, niente bronzo per l'Italia: dominio Polonia

24 LUGLIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Gli azzurri vengono asfaltati anche per la finale del 3°/4° con lo stesso risultato subito dalla Francia: 3-0 (16-25; 23-25; 20-25).

SPORT TODAY

Nulla da fare per l'Italia maschile del volley in Nations League. Gli azzurri di De Giorgi, dopo aver perso in semifinale contro la Francia con un netto 3-0, vengono asfaltati anche per la finale del 3°/4° posto contro la Polonia, con lo stesso risultato subito dalle blues: 3-0 (16-25; 23-25; 20-25).

La Polonia si prende così il terzo posto nella Nations League 2022, relegando all’Italia un amarissimo quarto posto, a maggior ragione dopo quello che avevano fatto vedere gli azzurri nella fase di qualificazione (dove aveva vinto il girone). Il bilancio della VNL degli azzurri segna 11 vittorie e 4 sconfitte di cui due in queste Finals.

Italia dominata per tutto il match, Giannelli e compagni subiscono 10 ace e difensivamente non riescono a fermare Bartosz Kurek, a tratti devastante. Adesso c’è tanto su cui pensare e tanto su cui lavorare verso il Mondiale che scatta fra un mese esatto fra Polonia e Slovenia. I campioni d'Europa in carica hanno le potenzialità per fare bene, ma per vincere servirà una squadra diversa da quella vista nelle ultime due uscite.

De Giorgi

Getty ImagesFerdinando De Giorgi, ct dell\'Italia di volley maschile

NOTIZIE CORRELATE