QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nations League, la Polonia è la prima finalista

22 LUGLIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

I padroni di casa rimontano un sorprendente Giappone e chiudono la semifinale in quattro set: domani sera sfideranno la vincente di Italia/Stati Uniti.

SPORT TODAY

E' la Polonia la prima finalista della Nations League 2023.

I padroni di casa si sono imposti sull'outsider Giappone con il punteggio di 3 a 1; 19-25, 28-26, 25-17 e 25-21 i parziali. Dopo aver perso due anni il titolo contro il Brasile a Rimini, i vice - campioni iridati cercheranno il primo sigillo nel torneo contro la vincente di Italia / Stati Uniti domani sera.

Dopo aver vinto il primo set, il Giappone si era creato la chance per fare il bis, ma ha sprecato il set - point sul 26 a 25 del secondo: a quel punto la Polonia ha marciato come il rullo compressore che si era visto nei quarti contro il Brasile, grazie a Leon (23 punti), Kaczmarek (19 punti) e Sliwka (13 punti); tra gli asiatici, ottima prova di Ishikawa (21 punti) e Takahashi (16 punti).

 

Nations League 2023

Getty ImagesPolonia prima finalista

NOTIZIE CORRELATE