_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo le vittorie agevoli dello scorso weekend, l’Italia di volley femminile torna in campo nel torneo preolimpico contro la Thailandia fresca vincitrice dei campionati asiatici.
La gara non è facile e le azzurre non sono costanti nell’arco dei quattro set ma riescono comunque a portare a casa una vittoria per 3-1.
Se il primo set fila via abbastanza liscio e viene chiuso con il punteggio di 25-19, nel secondo parziale Sylla & co vanno in difficoltà, perdono la bussola e alla fine pagano dazio 21-25.
Al ritorno in campo la nazionale italiana, seppur non sempre brillantissima, dimostra personalità e si rimette avanti per 2-1 grazie al punteggio di 25-22.
Nel quarto set lo strappo arriva sul 5-5 quando Danesi e Pietrini si fanno trovare pronte, spingono l’Italia sul 9-6 e danno il là alla vittoria azzurra che alla fine arriva con il tabellone che dice 25-18.
Grande trascinatrice di giornata Ekaterina Antropova, l’opposto mette a segno ben 34 punti, ricevendo così l’mvp del match.
Ora Mazzanti e le sue ragazze torneranno in campo domani, mercoledi, alle 11.30 contro la poco quotata Colombia in attesa di affrontare nel prossimo weekend avversari più temibili come Usa, Polonia e Germania. Saranno queste partite a determinare i due pass Olimpici in vista di Parigi, diversamente ci si dovrà affidare al ranking che darà spazio, in base ai punteggi, ad altre cinque nazionali. La speranza è che le azzurre possano chiudere in fretta questo capitolo e rientrare in Italia per concentrarsi sul campionato che ancora una volta si prospetta come uno dei più avvincenti del mondo.
Getty ImagesEkaterina Antropova