_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La “stagione stellare” della Lega Pallavolo Serie A Femminile è alle porte ed è stata presentata oggi nella Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.
Ad aprire le danze è stato il cantautore Giovanni Caccamo, che si è esibito con il suo brano “Il Cambiamento“. Sono seguiti sul palco il direttore dello Sviluppo del Museo Giovanni Crupi e il Vicepresidente FIPAV Luciano Cecchi, prima del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, che ha preceduto il Presidente del Coni Giovanni Malagò e l’amministratore delegato di Master Group Sport Giovanni Carnevali.
Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha detto: “Ringrazio i club per la fiducia, essere rieletto con 32 voti su 33 non può che essere motivo di orgoglio. Noi siamo un Consorzio di Società che investono: ci sono degli obiettivi sportivi e degli interessi, che hanno bisogno di tempo per avere dei ritorni. Gli sponsor che credono nel movimento attendono risultati importanti e per averli le giocatrici devono essere al massimo: per questo chiediamo, tra le altre cose, che i calendari siano cambiati a livello internazionale e siamo in contatto continuo con la FIPAV per cercare di fare il bene anche della Nazionale“.
Poi, Giovanni Malagò, Presidente del CONI: “Siete sicuramente l’orgoglio del sistema sportivo italiano. In assoluto, credo che la Serie A sia il campionato più prestigioso a livello internazionale. Ora c’è bisogno degli sforzi di tutti, dalla Federazione alla Lega, in un anno importante come quello preolimpico: bisogna lavorare insieme e fare dei sacrifici per il bene del movimento, perché i buoni risultati danno valore a tutto il sistema, non solo della pallavolo ma di tutto lo sport”.

Getty ImagesMauro Fabris