_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’Italia ha ottenuto ad Ancona la sua quarta vittoria europea contro la Svizzera per 3-0 (25-19, 25-23, 25-15) non senza fatica in un PalaRossini che ha fatto sentire il suo calore con 4036 presenti.
A fine match ha parlato Yuri Romanò: "È stata una buona partita, l'obiettivo era vincere 3-0 e quindi bene. In alcuni tratti di gioco siamo stati un pò macchinosi, si poteva fare meglio ma siamo soddisfatti del risultato. Come in ogni palazzetto anche stasera è stato fantastico con questo pubblico in questo bel palazzetto. Il gruppo è formato da 14 elementi validi, e chiunque quando chiamato in causa ha sempre dimostrato di essere di aiuto alla squadra. Quando ci sarà bisogno sappiamo di poter contare su tutti".
Tra i nuovi innesti della serata il centrale di Modena Sanguinetti: "Ancona è l'ultima tappa della fase a gironi ed è importante chiuderla bene, siamo sempre in viaggio in questo europeo ed è bello abbracciare tutta Italia. Contro di noi le avversarie giocano sempre a mille, siamo i campioni in carica e giochiamo in casa, succederà con la Germania e dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco da subito".
Getty ImagesYuri Romanò