_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Niente da fare per l'Italvolley: a Roma gli Azzurri sono stati sconfitti per tre set a zero dalla Polonia nella finale del Campionato Europeo, e devono dire addio ai sogni di gloria. Troppo forti i polacchi, che si sono imposti con il punteggio di 20-25, 21-25, 23-25 e hanno conquistato il titolo europeo a 14 anni dall'ultima volta.
Gli Azzurri soffrono tremendamente il servizio dei polacchi, mentre la battuta dell'Italia è meno efficace. La Polonia si aggiudica nettamente il primo set 25-20, restando sempre in testa dal primo all'ultimo punto.
Avvio più equilibrato nel secondo set, ma ancora i polacchi prendono margine facendo la differenza sempre al servizio. I nostri sono poco precisi in attacco e non riescono a cambiare marcia: il secondo set finisce 25-21.
Timidi segnali dagli Azzurri nel terzo parziale: il servizio gira meglio e così l'attacco. Ma la Polonia, trascinata da Leon, rimette il turbo e non dà speranze ai nostri, chiudendo il set 25-23 e conquistando d'autorità l'Europeo. Il top scorer è uno straordinario Leon con 13 punti, bene anche Huber con 12. Per i nostri il migliore è Lavia con 13.
Volley