QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italvolley battuta in finale: Polonia campione d'Europa

16 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Gli Azzurri sono stati nettamente sconfitti in tre set dai polacchi

SPORT TODAY

Niente da fare per l'Italvolley: a Roma gli Azzurri sono stati sconfitti per tre set a zero dalla Polonia nella finale del Campionato Europeo, e devono dire addio ai sogni di gloria. Troppo forti i polacchi, che si sono imposti con il punteggio di 20-25, 21-25, 23-25 e hanno conquistato il titolo europeo a 14 anni dall'ultima volta. 

Gli Azzurri soffrono tremendamente il servizio dei polacchi, mentre la battuta dell'Italia è meno efficace. La Polonia si aggiudica nettamente il primo set 25-20, restando sempre in testa dal primo all'ultimo punto. 

Avvio più equilibrato nel secondo set, ma ancora i polacchi prendono margine facendo la differenza sempre al servizio. I nostri sono poco precisi in attacco e non riescono a cambiare marcia: il secondo set finisce 25-21.

Timidi segnali dagli Azzurri nel terzo parziale: il servizio gira meglio e così l'attacco. Ma la Polonia, trascinata da Leon, rimette il turbo e non dà speranze ai nostri, chiudendo il set 25-23 e conquistando d'autorità l'Europeo. Il top scorer è uno straordinario Leon con 13 punti, bene anche Huber con 12. Per i nostri il migliore è Lavia con 13.

Volley

Volley

NOTIZIE CORRELATE