QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia-Olanda, al via le final eight di Volley Nations League: azzurri carichi e in forma

19 LUGLIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

L'Italia di Fefé De Giorgi si prepara alle Final Eight di Bologna. Il primo incontro sarà contro l'Olanda, domani alle 20.00.

SPORT TODAY

Alle ore 20.00 di domani 20 luglio, alla Unipol Arena di Bologna, l'Italia della pallavolo maschile scenderà in campo contro l'Olanda per i quarti di finale di Volley Nations League. Azzurri che partono coi favori del pronostico sia per lo stato di forma esibito, sia per aver già battuto gli Oranje un paio di settimane fa.

Nonostante i gradi di favorita, l'Italia non può permettersi di sottovalutare l'impegno, che sarà da dentro o fuori, non ci saranno repliche ne seconde occasioni, e dopo il bellissimo successo dell'Italia femminile, con Paola Egonu MVP, gli uomini non vorranno di certo sfigurare.

Tra l'altro gli Azzurri arrivano a questo appuntamento da primi assoluti in Nations League con 31 punti, 10 vittorie e due pareggi. Allo stesso tempo l'Olanda è ottava, con sei vittorie e sei sconfitte e 17 punti totali.

Il Commissario Tecnico Fefé De Giorgi conterà sulla grande capacità di impostazione di Simone Giannelli, con poi Yuri Romanò e Ivan Zaytsev a darsi il cambio nella posizione di opposto, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia a schiacciare punti in faccia agli avversari, Simone Anzani e Gianluca Galassi in mezzo, Fabio Balaso sarà l'importantissimo libero.

Nelle ultime cinque partite tra queste due nazionali, l'Italia è uscita vincitrice in quattro occasioni, con l'ultima vittoria Oranje datata agosto 2018, un 3-2 in amichevole.

Probabili formazioni iniziali:

Italia: Giannelli-Zaytsev, Anzani-Galassi, Lavia-Michieletto e Balaso (L).

Olanda: Keemink-Abdel,-Aziz, ter Horst-Tuinstra, Vand Der Ent-Plak e Jorna (L).

Italvolley maschile

Getty ImagesItalvolley maschile

NOTIZIE CORRELATE