QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Vero Volley si fa avanti per Egonu

5 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

La presidentessa del Consorzio Alessandra Marzari esce allo scoperto sul possibile ingaggio dell'opposto, il cui futuro al VakifBank è in bilico: "Se si creeranno i presupposti faremo le nostre valutazioni".

SPORT TODAY

In attesa di calcare il palco dell'Ariston di Sanremo, dove sarà conduttrice per una notte al Festival nella serata di giovedì 9 febbraio, Paola Egonu non smette di far parlare di sé, per motivi tecnici e non solo.

Dopo la bufera scoppiata in seguito all'intervista nella quale l'opposto di VakifBank e nazionale italiana ha denunciato ancora una volta gli epiteti razzisti con i quali deve fare i conti quasi giornalmente, e già alla base del minacciato addio alla nazionale dopo la delusione ai Mondiali 2022, la campionessa di Cittadella è al centro dei rumors di mercato, dal momento che l'avventura in Turchia potrebbe concludersi a sorpresa già dopo una sola stagione.

Il VakifBank di coach Guidetti potrà esercitare solo fino a marzo l’opzione di rinnovo del contratto di Egonu, ma radiomercato associa al club turco il nome di Boskovic, il cui approdo ad Istanbul sarebbe incompatibile con la permanenza di Egonu.

Da qui le voci sul possibile ritorno in Italia, in particolare alla sempre più ambiziosa Vero Volley Milano. La presidentessa del Consorzio, Alessandra Marzari, intervistata da 'Il Foglio', non ha smentito il possibile interesse per Paola: "Leggere il nome di Paola Egonu associato alla nostra società mi ha colto di sorpresa, parlare di mercato durante la stagione non mi piace. Comunque se si libererà faremo le nostre valutazioni, come davanti a tutte le opportunità che si creano”.

Marzari ha del resto ammesso di avere già trattato l'ingaggio di Egonu prima del suo approdo in Turchia: "Avevamo presentato una nostra offerta, ma siamo arrivati tardi e non eravamo più competitivi”.

Di sicuro l'eventuale ingaggio di Egonu proietterebbe il Vero Volley nel goha della pallavolo internazionale a coronamento di un percorso di crescita continuo in particolare per la squadra femminile, passato per il trasferimento da Monza a Milano e con le prime partite di Champions League giocate all'Allianz Cloud.

Paola Egonu

Getty ImagesPaola Egonu in maglia VakifBank

NOTIZIE CORRELATE