QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Egonu MVP della gara, ma Milano esce a testa alta

21 MARZO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Nonostante la Grande prestazione fornita, è VakifBank ad andare in semifinale

SPORT TODAY

Vero Volley Milano esce dall’Allianz Cloud a testa alta. Alla fine è stato il tanto atteso giorno dello sbarco di Paola Egonu a Milano. La donna simbolo della nostra pallavolo ha gareggiato, e risultata essere la MVP della partita, in un Allianz Cloud tutto esaurito per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro VakifBank (nonostante la netta sconfitta nella gara di andata).

La formula prevedeva che per volare in semifinale le padrone di casa avrebbero dovuto vincere 3-0 o 3-1 e poi, eventualmente, aggiudicarsi anche il golden set: ma cosi non è stato.

Il risultato non va a favore delle italiane nonostante le ragazze di Milano (allenate da Coach Marco Gaspari) abbiano fornito una grande prestazione. Il tabellino del match riporta una vittoria del primo set per 25-18 a favore delle padrone di casa. Nel secondo set sono le turche ad avere la meglio per 22-25. Il terzo set vede nuovamente Milano in avanti: 25-22. Il quarto set (che condanna definitivamente le ragazze della Vero Volley Milano) vede nuovamente le ospiti pareggiare i conti: il punteggio alla fine del 4° quarto è di 21-25. Nell’ultimo, ma non più decisivo, quarto sembra un ottimo testa a testa ma, alla fine, con gli ultimi tre punti di fila, le ospiti si aggiudicano la gara per 11 a 15.

Bellissima partita, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dello spettacolo e del pubblico. Probabilmente Milano questa sera ha giocato ad un livello a cui non pensavano di poter giocare. MVP del match Paola Egonu 34 punti, di cui 3 ace e 3 muri. 

Tutti i riflettori erano puntati sull’opposto ospite - applauditissima dagli sportivissimi tifosi di casa e non - in vista del futuro sempre più vicino. Durante la gara si sono registrati 7 ace, 9 muri e 71 attacchi vincenti per il VakifBank. Milano invece, ha totalizzato 6 ace, 7 muri e 63 attacchi vincenti.

Il VakifBank ora aspetta ed attende in semifinale la vincitrice della sfida tra Fenerbahce e Conegliano (in programma per giovedì 23 marzo alle 20.30).

Vero Volley Milano

Getty ImagesVero Volley Milano

NOTIZIE CORRELATE