_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Finale doveva essere e finale è stata. La Saugella Monza si prende l'ultimo atto della Coppa Cev andando anche oltre il suo dovere. Bastavano infatti due set contro le serbe dell'Obrenovac, arriva invece una vittoria per 3-0. Anche se il punteggio finale (24-26, 20-25, 23-25) certifica le iniziali difficoltà delle brianzole.
Difficile e falloso il primo set, dove peraltro Mitrovic e Cvetkovic creano ben più di un grattacapo a Monza. Per fortuna c'è una Van Hecke in grande spolvero, e capace di guidare la Saugella ai vantaggi che mettono in discesa la sfida. Quindi Orro e compagne rompono gli indugi prendendo il controllo delle operazioni, grazie anche a Heyrmann e Van Hecke finalmente inarrestabili in attacco.
Il secondo set si chiude senza particolari grattacapi, permettendo a coach Gaspari di fare nel terzo le rotazioni che mettono in luce anche Squarcini, Obossa e Davyskiba. Qui torna l'equilibrio, anche se a Monza non serve più. Ma arriva anche il 3-0, un ottimo viatico verso la finale che sarà contro Galatasaray o Beziers. Si torna in campo il 16 e 23 marzo, con la coppa stavolta in palio.
Getty ImagesSaugella Monza