QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Comincia l'Europeo della Polonia, Lavarini: "C'è da pedalare forte da subito"

18 AGOSTO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Il tecnico piemontese è reduce dal bronzo in VNL: "In tante si giocano le medaglie, o candidano a sorpresa; le naturalizzazioni rafforzano la concorrenza, ma non vanno contro le regole".

SPORT TODAY

Tutto pronto per il debutto di un altro allenatore di casa nostra all'Europeo femminile, oggi si gioca Polonia-Slovenia. 

Stefano Lavarini, che un mese fa ha condotto le polacche sul terzo gradino del podio in VNL, ipotizza un torneo equilibrato sulle colonne de 'La Stampa'"Facile fare pronostici a bocce ferme, sono in tante le formazioni sullo stesso livello e tante quelle che possono diventare la sorpresa del torneo; non siamo la favorita, arriviamo sì da una buona VNL, ma ci manca un pizzico di stabilità: vogliamo crescere ancora e confermarci tra le migliori del Vecchio Continente. Se do un occhio al tabellone, l'avvio che ci aspetta non è facile e quindi dovremo pedalare da subito: ci sono squadre candidate a una medaglia che rischiano di non arrivare tra le prime quattro".

Il tecnico di Omegna non crede che le naturalizzazioni possano alterare in modo irregolare le forze in campo: "Nulla di male nel completare il roster con qualche giocatrice naturalizzata, le regole lo consentono e non è la prima volta; oggi se ne avvantaggiano Italia e Turchia con Antropova e Vargas, domani lo faranno altre Nazionali".

 

Stefano Lavarini

Getty ImagesAllenatore della Polonia

NOTIZIE CORRELATE